Come fare Trading in Bitcoin in modo semplice

Trading in Bitcoin

Il Bitcoin ha sicuramente contribuito a rivoluzionare il mondo dei pagamenti e della tecnologia, portando una grande ventata di freschezza.

 

Questa moneta virtuale, che ha destato sempre più interesse tra gli investitori di tutto il mondo, oggi è una delle criptovalute preferite da chi fa trading online.

 

Uno dei motivi per i quali l’investimento in Bitcoin viene visto come un’ottima opportunità di trading è che si tratta di una valuta resistente alla censura, senza contare che il suo valore è determinato dalla scarsa disponibilità e dalla sua utilità.

 

Fare trading però non è così semplice come molti vogliono far pensare. È necessario conoscere i mercati, l’asset sul quale si intende investire, le strategie e le migliori piattaforme online sulle quali operare.

 

Attualmente il Bitcoin è la criptovaluta con più grande capitalizzazione di mercato e con più alto valore per unità. In questo articolo cercheremo di spiegare come investire in Bitcoin con successo e in maniera semplice e a quali broker affidarsi.

 

Bitcoin: formarsi adeguatamente prima di iniziare ad investire i propri risparmi

 

Bitcoin

Prima di iniziare a mettere mano ai propri risparmi è bene essere sufficientemente preparati sia sul trading online che sui Bitcoin. Oggi, molte delle migliori piattaforme presenti online offrono delle guide o dei corsi completamente gratuiti. Ad esempio 24option, uno dei broker maggiormente apprezzati dai principianti perché semplice e intuitivo da utilizzare e consultare, offre una guida completa agli investimenti finanziari. Una guida semplice, comprensibile anche da chi non conosce nulla di Bitcoin o di investimenti. Inoltre, si tratta di una guida completamente orientata alla pratica: non si perde in inutili giri di parole ma spiega dettagliatamente come investire in Bitcoin e altri asset.

 

Non dimentichiamo infine che molti broker offrono anche l’opportunità, almeno inizialmente, di operare con un conto Demo, ossia con dei soldi virtuali.

 

Il conto Demo permette di giocare in borsa in modalità simulata, senza correre alcun rischio, e prendere confidenza con la piattaforma nelle quale poi si andrà ad operare.

 

Bitcoin: la migliore strategia di trading online

 

Ad oggi le quotazioni dei Bitcoin sono salite in maniera straordinaria, si è infatti calcolato che che dall’inizio del 2017 il prezzo del Bitcoin si è triplicato.

 

Un modo sicuro e molto pratico per investire in Bitcoin è quello di fare trading online con i CFD o Contratti Per Differenza. Grazie ai Contract For Difference anche chi non ha un’ottima preparazione può iniziare a fare trading sui Bitcoin sfruttando questi ultimi come asset sottostante e limitando quindi gli eventuali rischi derivanti dall’elevata volatilità di questa criptovaluta che spesso è soggetta a crolli improvvisi.

 

Inoltre, sfruttando i CFD si può operare con la leva finanziaria, perciò con un potere di acquisto superiore rispetto al budget di cui si dispone. Ricordiamo comunque che la leva massima per i trader alle prime armi e 2:1: il che significa che se si investono 100 euro si può aprire una posizione che ne vale il doppio.

 

Trading online in Bitcoin: i migliori broker sui quali operare

 

Un ultimo consiglio per fare trading in Bitcoin in maniera semplice e soprattutto sicura è affidarsi a broker seri. Per essere considerati seri i broker devono essere in possesso di licenza CySEC ed essere autorizzati dalla Consob.

 

Tra le migliori e più importanti piattaforme a livello internazionale, in cui è possibile operare in maniera completamente sicura, ricordiamo 24option, iq option, etoro e plus500.